La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, arrestato un 33enne per rapina e furto aggravato

Un distributore automatico di alimenti e altri prodotti
Un distributore automatico di alimenti e altri prodotti

Francesco Giordo sarebbe responsabile di una serie di furti a distributori automatici. In un'occasione avrebbe colpito con un piede di porco i titolari di una rivendita

12 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sassari hanno arrestato, venerdì 11 dicembre, Francesco Giordo, 33enne di Porto Torres, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nei suoi confronti dal gip del tribunale di Sassari per rapina e furto aggravato.

Il magistrato, concordando con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ne ha ordinato la cattura ritenendolo responsabile di una serie di furti ai danni di distributori automatici di alimenti e generi vari, verificatisi in città nel periodo tra agosto e ottobre del 2015.

L’attività d’indagine aveva infatti permesso di stabilire fin da subito un collegamento tra i vari episodi, rappresentato dal modus operandi che era sempre il medesimo, ovvero l’utilizzo di arnesi in ferro per scassinare i distributori automatici e appropriarsi del loro contenuto.

La ricostruzione e l’analisi dei singoli fatti hanno poi consentito di arrivare all’identificazione del responsabile che, per riuscire a portare via il “bottino”, non si era fatto scrupolo, in una determinata occasione, di colpire con un piede di porco i titolari della rivendita nel frattempo arrivati sul posto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative