La Nuova Sardegna

Sassari

oncoematologia

Domani il “Concerto di Natale per la vita”

Domani il “Concerto di Natale per la vita”

SASSARI. L’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” organizza per domani al Teatro Civico alle 20.30 la quarta edizione di “Un Concerto di Natale per la Vita”. Una bella serata organizzata...

15 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” organizza per domani al Teatro Civico alle 20.30 la quarta edizione di “Un Concerto di Natale per la Vita”. Una bella serata organizzata con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere l’associazione stessa. Il concerto nasce grazie al gruppo dei Fortyfive che accompagneranno il Coro del Laboratorio musicale dell’Oncologia di Sassari, che nasce grazie al Servizio di Psico-Oncologia. L’ Associazione “Mariangela Pinna” offre ai pazienti che afferiscono all’Oncologia della Asl di Sassari, la possibilità di usufruire di servizi di sostegno psicologico individuale e di gruppo con anche dei laboratori di tipo pratico, in cui, attraverso gli stimoli offerti dalla musica, dalla ginnastica, dalla cura dell’aspetto estetico e dalla cucina possono ritrovare una nuova linea di vita.

A oggi, oltre mille pazienti hanno usufruito di questi servizi. L’obiettivo comune di una ritrovata qualità della vita sarà rappresentato in diretta grazie proprio al contributo dei pazienti del Coro del laboratorio musicale dell'Oncologia di Sassari, nato con l’ obiettivo di dar voce alle emozioni attraverso la musica, di usufruire del supporto del gruppo e sperimentare una nuova relazione medico-paziente dell’Oncologia di Sassari. Il coro è composto dalle pazienti e dai medici tutor Margherita Piras, Tiziana Scotto, Antonio Pazzola e il maestro Natalino Pazzola.

Lo spettacolo sarà arricchito dalle coreografie dell’Accademia di Danza Alessandro Pinna e dall’Asd Arabesque con la direzione artistica di Maria Grazia Deliperi. Ospiti d'eccezione i Doc Sound,gruppo artistico formato da Giuseppe Loriga, Fabrizio Sulliotti e Mauro Manca, che allieteranno lo spettacolo con i brani più famosi della musica italiana e internazionale.Presentano l’oramai collaudata coppia Maria Grazia Alicicco e Rosella Lombardi.

Daria Pinna

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative