La Nuova Sardegna

Sassari

Raccolta dei rifiuti, calendario modificato

Raccolta dei rifiuti, calendario modificato

OZIERI. È stato modificato il calendario della raccolta porta a porta dei rifiuti nel periodo delle festività natalizie nei sette comuni dell’Unione del Logudoro. In tutti i centri del territorio...

18 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È stato modificato il calendario della raccolta porta a porta dei rifiuti nel periodo delle festività natalizie nei sette comuni dell’Unione del Logudoro.

In tutti i centri del territorio venerdì 25 e sabato 26 dicembre, nonché venerdì 1 gennaio, non sarà effettuata la raccolta, il che produrrà delle variazioni nelle modalità di conferimento nelle altre giornate. A Ozieri martedì 22 e 29 dicembre oltre alla raccolta della plastica sarà effettuata anche quella della frazione indifferenziata.

A Pattada e Tula la frazione del secco sarà raccolta nelle stesse giornate, martedì 22 e 29 dicembre; a Nughedu San Nicolò l’umido e l’indifferenziato saranno raccolti lunedì 28 dicembre.

Per domenica 27 dicembre è prevista inoltre l’apertura straordinaria degli ecocentri di Pattada e Mores, dalle 9 alle 11, mentre quello di Ozieri osserverà la normale apertura domenicale sia il 27 dicembre sia il 3 gennaio dalle 8 alle 12. Per i comuni di Ardara, Ittireddu e Mores il calendario di raccolta rimane invariato.

La Logudoro servizi Srl, società che gestisce il servizio per conto dell’Unione dei Comuni, in un avviso diramato in questi giorni, informa inoltre i cittadini che «durante il periodo interessato dalle festività sarà intensificata l’attività di videosorveglianza dei siti sensibili, in particolare di quelli appositamente segnalati.

Ai cittadini si raccomanda la corretta osservanza delle regole di conferimento e di evitare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti che, oltre a determinare danni economici alla collettività, espongono al rischio delle conseguenti sanzioni amministrative e penali». (b.m.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative