La Nuova Sardegna

Sassari

ITTIRI

Stand nelle vie del centro aspettando la Notte Bianca

Stand nelle vie del centro aspettando la Notte Bianca

ITTIRI. Ce l'hanno messa veramente tutta, amministrazione Comunale, Pro Loco e associazioni per mettere in piedi la “Notte Bianca”, collocandola all'interno dei numerosi appuntamenti del...

23 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Ce l'hanno messa veramente tutta, amministrazione Comunale, Pro Loco e associazioni per mettere in piedi la “Notte Bianca”, collocandola all'interno dei numerosi appuntamenti del NataleIttireseDuemila15. L'appuntamento è dalle 17 di oggi con la chiusura al traffico di corso Vittorio Emanuele con tre distinti punti di ristoro. Il primo sarà allestito dalle associazioni “Prendas de Ittiri” e Carcioficoltori Ittiresi nel quale si potranno gustare gnocchetti con ricotta mustia e carciofi locali, accompagnati da bruschette all'olio extravergine di oliva, il tutto innaffiato con vino prodotto nelle campagne di Ittiri. In prossimità del palazzo comunale, a cura dell'Associazione Ippica Ittirese e del Gruppo Folkloristico Ittiri Cannedu, preparazione di “pane untinadu”, salsiccia arrosto, vino e crepes. L'Avis di Ittiri, preparerà panini farciti con carne arrosto e le caldarroste da gustare con del buon vino locale.

Una serie di canti itineranti, vedrà protagonisti il Coro di Ittiri, Boghes e Ammentos e Santa Rughe. Nella vicina piazza del Mercato l’associazione Iter Teatro proporrà animazioni e flashmob. Il ricavato dalla vendita dei ticket sarà devoluto in beneficenza.

La lista degli appuntamenti per il Natale Ittirese Duemila15 prevede per il pomeriggio del 24 la “Caccia al Sacco” al corso, dove la Banda musicale ittirese eseguirà dei brani della tradizione con i musicanti che, vestiti da babbo natale, assieme agli scout, distribuiranno caramelle e cioccolatini ai bambini, anche nelle piazze Umberto e Marconi.

Domenica alle 19 il coro Boghes e Ammentos eseguirà “Sos Cantigos des sos tres Res”, al Teatro Comunale. Martedì 29 e mercoledì 30 alle 21, presso il Centro per le Arti di via XXV Luglio, Ittiritmi presenta il Concerto di fine Anno.Altri appuntamenti sono imn programma il 5 e 6 gennaio.

Vincenzo Masia

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative