La Nuova Sardegna

Sassari

L’ippovia non è per i cicloamatori

L’ippovia non è per i cicloamatori

Stavolta i frontisti hanno bloccato l’escursione di Sardegna Sport Natura

24 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tanti successi in pochi mesi per il sodalizio Sardegna Sport Natura, nato di recente con l’obiettivo di riunire gli appassionati di mountain bike e altri sport che si praticano a contatto con la natura in iniziative di aggregazione volte a valorizzare le bellezze del territorio sardo. Una novità nel suo genere, che di recente si è dotata anche di un consiglio direttivo eleggendo alla carica di presidente Vittore Farina, che con Giuseppe Santoru vice, Bruno Farina segretario e i dirigenti Antonio Di Maggio, Andrea Ruda e Giannicola Zuccarelli si sta facendo carico della conduzione della società sportiva, che ha sede a Ozieri ma riunisce appassionati di Thiesi, Sassari, Anela, Ploaghe.

Grandi idee e già varie iniziative di grande interesse per gli appassionati: tra queste la recente manifestazione In mountain bike a Sant’Andrìa, ciclo pedalata nel territorio di Ozieri svoltasi la mattina della grande festa del vino. La manifestazione ha avuto circa settanta partecipanti (non male per un evento organizzato quasi in sordina) che hanno avuto modo di apprezzare i prodotti locali e lo stupendo centro storico, godendosi appieno la splendida accoglienza delle cantine ozieresi.

«Una bellissima iniziativa che ha avuto purtroppo una pecca – racconta il presidente Vittore Farina – ovvero le difficoltà di percorrenza lungo l’ippovia Ozieri-Pattada che, ancora dopo anni, presenta numerosi sbarramenti posti da alcuni frontisti i quali si ostinano a sbarrare il passaggio di una pubblica via, la quale, ricordo, appartiene al demanio regionale e per la quale il Comune di Ozieri paga un canone di affitto e ha impegnato soldi pubblici per il suo recupero e riutilizzo». Un problema annoso, ancora da risolvere. (b.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative