La Nuova Sardegna

Sassari

Università di Sassari, neolaureata di Chiaramonti premiata in Parlamento

Letizia Villa
Fabiola Murru
Fabiola Murru

Fabiola Murru selezionata da AlmaLaurea tra gli studenti d’Italia che hanno conseguito il massimo dei voti

24 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stata selezionata da AlmaLaurea tra i neolaureati d’Italia che hanno conseguito il massimo dei voti e ha vinto la partecipazione gratuita a un master online in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy (mastermarcom.eu). Il 15 dicembre la giovane chiaramontese Fabiola Murru, laureatasi il 25 febbraio scorso in Politiche pubbliche e Governance con la votazione di 110 lode presso l’università degli Studi di Sassari, è stata premiata alla Camera dei Deputati, nell’aula dei Gruppi Parlamentari in via Campo Marzio 78, come neolaureata meritevole.

Una cerimonia emozionante alla presenza dei vertici della Fondazione Italia-Usa, di qualificati esponenti del mondo delle imprese, di giornalisti e parlamentari, durante la quale Fabiola ha ricevuto un attestato di Professionista accreditato. La sua segnalazione per merito è arrivata grazie alla mediazione di AlmaLaurea che l’ha contattata per comunicarle la possibilità di seguire online un master della Fondazione Italia- Usa, partner di cui AlmaLaurea sostiene e promuove le iniziative, in collaborazione con Centro studi comunicare l’impresa, in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy (mastermarcom.eu). Un progetto formativo del costo di 3.590 euro e che gli studenti meritevoli premiati come Fabiola potranno portare avanti gratuitamente.

La giovane neolaureata chiaramontese ha iniziato il master, che è compatibile con la frequenza ad altri corsi, ai primi di ottobre. Esso prevede una parte teorica: marketing, comunicazione e relazioni commerciali internazionali e una parte pratica: Project work commissionato da SkyTg24. Gli studenti avranno un anno di tempo per completare il percorso formativo (e altri sei mesi extra, se necessario, sulla base di una semplice richiesta) che prevede un impegno complessivo di 300 ore di didattica, incluso un project work.

Si tratta di un progetto innovativo rivolto a definire esperti in un settore in continua evoluzione. Il master ha ricevuto l’adesione del ministro dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca Stefania Giannini e usufruisce della collaborazione di docenti internazionali e di università estere, tra cui la Venice International University presieduta dall’ambasciatore Umberto Vattani, che è anche presidente del comitato d’onore del master.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative