La Nuova Sardegna

Sassari

Neonata morta nel tugurio, la coppia avrà una nuova casa

L'ingresso di Santa Maria Coghinas
L'ingresso di Santa Maria Coghinas

Raccolto l'appello del sindaco di Santa Maria Coghinas: una famiglia cederà in comodato d'uso gratuito al Comune un appartamento

08 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La coppia di Santa Maria Coghinas a cui il 6 gennaio scorso è morta la bambina appena nata avrà una casa nuova. L'appello alla solidarietà del sindaco del paese dell'Anglona, Pietro Carbini, ha fatto breccia nel cuore di una famiglia, che - preferendo l'anonimato - ha annunciato al primo cittadino la volontà di cedere in comodato d'uso gratuito al Comune un appartamento in cui i due potranno andare a vivere.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12741195:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/01/08/news/muore-bimba-partorita-in-un-tugurio-salvata-la-madre-trentenne-1.12741195]]

Nel frattempo la donna di 30 anni, che presto sarà dimessa dal reparto di Ginecologia delle cliniche universitarie di Sassari, e il suo compagno saranno accolti in una casa della chiesa di Santa Maria Coghinas, messa a disposizione da don Mattia Klimek, il parroco polacco del paese. Intanto è stata fissata per lunedì pomeriggio l'autopsia sul corpicino della piccola.

Disposto dal sostituto procuratore Maria Paola Asara, l'accertamento medico-legale servirà per stabilire con più precisione cosa sia realmente accaduto nella casa fatiscente in cui i due abitavano, dove il 6 gennaio è avvenuto il drammatico parto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative