La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada

Alla scoperta di Fiorentini in sella a una mountain bike

Alla scoperta di Fiorentini in sella a una mountain bike

PATTADA. Sport, divertimento e paesaggi mozzafiato. Questi gli ingredienti di domenica prossima per la ciclo pedalata non competitiva nei monti pattadesi organizzata da un gruppo di ciclo amatori del...

10 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Sport, divertimento e paesaggi mozzafiato. Questi gli ingredienti di domenica prossima per la ciclo pedalata non competitiva nei monti pattadesi organizzata da un gruppo di ciclo amatori del paese.

Le località che si percorreranno sono Muros de intro, Fiorentini e Sa muzzere in cui si potrà godere di paesaggi unici dominati da querce secolari e sughere.

L’appuntamento è fissato per le 8.30 nel bar-pizzeria “La stazione”, in località Ispadulalzu, in cui si effettueranno le iscrizioni. Alle 9.30 la partenza e alle 12.30 il rientro nel bar di ritrovo iniziale. È possibile partecipare anche al pranzo che si svolgerà all’Hotel La pineta di Pattada alle 13.30.

Sono due i percorsi praticabili: il primo è riservato ai bikers più esperti, è lungo trenta chilometri ed è necessaria una buona esperienza in mountain bike. Il secondo è riservato ai principianti ed è lungo ventitre chilometri. L’età minima per partecipare all’escursione è di quattordici anni, è obbligatorio il casco ed è consentito il solo utilizzo della mountain bike.

Per i bambini che volessero partecipare è prevista una mini escursione dentro il paese, nel parco Salvatore Pala. La quota di iscrizione è di cinque euro per partecipare alla sola ciclo pedalata, venti euro compreso il pranzo, e quindici euro per il pranzo degli accompagnatori. Per informazioni si può chiamare il numero 3483913088.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative