“Azione Ploaghe”

Dibattito sulla vertenza Nord Sardegna

PLOAGHE. Vertenza Nord Sardegna e le riforme della Giunta Pigliaru: futuro negato” saranno il tema dell'incontro dibattito organizzato dalla nascente associazione “Azione Ploaghe” in programma...

PLOAGHE. Vertenza Nord Sardegna e le riforme della Giunta Pigliaru: futuro negato” saranno il tema dell'incontro dibattito organizzato dalla nascente associazione “Azione Ploaghe” in programma venerdì 22 gennaio nel centro sociale di via Pietro Salis a Ploaghe. Interverranno Antonello Peru, vice presidente del Consiglio regionale, Marco Tedde, consigliere regionale e vice capogruppo di Forza Italia, Nanni Terrosu, commissario provinciale di Forza Italia, Marco di Gangi, presidente “Azione Alghero” e i consiglieri di minoranza ploaghesi.

«I temi toccati saranno quelli che stanno maggiormente scaldando gli animi all'interno del consiglio regionale sardo – spiegano gli organizzatori – e si parlerà della riforma della sanità che, con la realizzazione della Asl unica, vedrà concentrare nelle mani di una sola persona mezzo bilancio regionale, con una scelta politica che non solo non ridurrà i costi ma precluderà un'assistenza adeguata ai cittadini sardi. Si analizzerà anche il caso del San Giovanni Battista per il quale non solo non si è ancora perfezionato il passaggio alla Asl di Sassari ma che vede i dipendenti ancora senza stipendio da ben sei mesi. Si discuterà inoltre della grave crisi dei trasporti che vede la Giunta regionale inerte ed incapace di tenere in Sardegna i principali vettori low cost, ignorando il problema della continuità territoriale e preoccupandosi piuttosto di acquistare a caro prezzo treni inadeguati per la rete ferroviaria regionale».

«Si toccherà

infine il tema dell'area metropolitana negata al nord Sardegna - conclude la nota di “Azione Ploaghe” - con il beneplacito dei consiglieri regionali sassaresi di maggioranza che anziché fare gli interessi del territorio hanno preferito obbedire agli ordini di scuderia”. (m.t.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller