ossi

Iscrizioni all’asilo Sacro Cuore

Nella scuola anche una sezione per i bimbi dai 18 a 32 mesi

OSSI. Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017 alla Scuola dell’Infanzia paritaria Sacro Cuore in via Suor Fiordaliso a Sos Pianos, l’Istituto gestito dalle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli.

L’Asilo Sacro Cuore ad Ossi ha una storia ormai lunga e rappresenta un punto di riferimento importante sia per le attività religiose che per l’attività educativa rivolta ai più piccoli. Fondata nel 1948 in seguito ad una donazione da parte dei coniugi Fancellu-Spada ha iniziato la sua attività nel 1952.

La scuola può contare sulla presenza di una dirigente e di quattro insegnanti abilitate, un insegnante esterno per l’insegnamento della lingua inglese e dell’attività motoria, due ausiliarie, una cuoca. E’ attiva, inoltre, una sezione sperimentale dedicata ai bambini dai 18 ai 32 mesi.

L’Istituto dispone di ampi ambienti: quali un grande salone con palco per l’accoglienza dei bambini, il gioco e l’allestimento di feste; quattro aule spaziose e luminose per le attività didattiche, un refettorio, nove servizi igienici, una cucina interna che si avvale di un menù realizzato mediante la collaborazione della nutrizionista e della dietologa della Asl; è inoltre circondato

da un ampio giardino alberato e attrezzato che nelle belle giornate favorisce l’organizzazione di giochi e lo svolgimento di lezioni all’aperto per i bambini che frequentano l’istituto da generazioni.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 27 febbraio prossimo. (p.si.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro