Parametri a Norma

Acqua potabile alla Pedraia, Biancareddu e San Giovanni

SASSARI. Dopo quattro mesi acqua nuovamente potabile a La Pedraia e Biancareddu e anche a San Giovanni finiscono le limitazioni. La Asl ha comunicato gli esiti delle analisi al Comune, che potrà...

SASSARI. Dopo quattro mesi acqua nuovamente potabile a La Pedraia e Biancareddu e anche a San Giovanni finiscono le limitazioni. La Asl ha comunicato gli esiti delle analisi al Comune, che potrà ora revocare il provvedimento di divieto dell’uso dell’acqua, è detto in una nota.Dall’Azienda sanitaria locale è arrivata la conferma del rispetto dei parametri nell’acqua distribuita in rete.

La Asl ha analizzato i campioni prelevati in via Baldinca, a San Giovanni, e in due fontane pubbliche alla Pedraia e a Biancareddu. E i dati raccolti hanno evidenziato il rientro a norma dei parametri. Qualche giorno fa era stata revocata l’ordinanza di non potabilità per i quartieri di Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, centro storico basso e Porcellana.

Ma la potabilità dell’acqua distribuita dalla rete idrica non è mai continua. Non si contano le ordinanze

con le quali il sindaco ha dovuto vietare l’uso per l’alimentazione, costringendo i sassaresi a fare i salti mortali per rifornirsi.

Un problema che è derivato anche dalla stato pietoso delle condotte Abbanoa che non sono adatte ad evitare infiltrazioni, poi causa di inquinamento.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community