La Nuova Sardegna

Sassari

Valledoria, scuole chiuse 2 giorni per i pidocchi

VALLEDORIA. Ferie forzate, ma sicuramente gradite per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di Valledoria. Con ordinanza sindacale firmata dal vice sindaco Ettore Puttolu le...

29 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Ferie forzate, ma sicuramente gradite per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di Valledoria. Con ordinanza sindacale firmata dal vice sindaco Ettore Puttolu le scuole infatti, rimarranno chiuse oggi e sabato per procedere alla disinfestazione dei vari istituti per la presenza di pidocchi.

Un fatto che non si verificava da anni quello della presenza della pediculosi nelle scuole di Valledoria, e che comunque ai giorni nostri dovrebbe essere un problema di facile soluzione.

In qualsiasi caso per evitare la chiusure delle scuole che crea problemi all’utenza, si poteva forse limitarsi a un avviso per gli studenti e alla normale cura per i bambini colpiti dal fastidioso ospite. L’infestazione davvero raramente infatti porta in altre realtà, alla chiusura delle scuole. (g.f.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative