La Nuova Sardegna

Sassari

Faedda rompe il ghiaccio: «Mi candido a sindaco»

di Maria Teresa Ruiu
Faedda rompe il ghiaccio: «Mi candido a sindaco»

Olmedo, a pochi mesi dalle elezioni amministrative spuntano i primi nomi Il paese potrà dare suggerimenti partecipando alle “Primarie delle idee”

31 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Mancano pochi mesi alle prossime elezioni comunali, il quinquennio del sindaco Marcello Diez si avvia alla conclusione e iniziano a comparire i primi candidati alla sua successione. A rompere il ghiaccio è un veterano della politica olmedese, il quarantacinquenne Toni Faedda, laureato in Giurisprudenza, attualmente consigliere di minoranza, ex assessore ai Lavori pubblici con l’amministrazione Ruiu dal 2001 al 2006, capogruppo di minoranza durante l’amministrazione Pinna dal 96 al 2001, consigliere e vicepresidente del consiglio provinciale dal 2006 al 2015.

Da sempre politicamente vicino al centrodestra, in ambito comunale preferisce presentarsi con liste civiche senza una precisa connotazione politica «per evidenziare il ruolo di amministratore di tutti a prescindere dalle idee». Per le amministrative del 2016 si propone come candidato a primo cittadino con un gruppo di persone di cui ancora non fa i nomi perché la rosa dei candidati non è ancora del tutto definita, così come il nome della lista. «Prima di definire candidati e programma voglio consultare la popolazione e capire quali sono le aspettative future su questo paese – dichiara Faedda – Le imminenti elezioni amministrative si svolgeranno in un contesto problematico; ciò nonostante, riteniamo che la nostra comunità abbia le energie e i mezzi per risollevare le proprie sorti, obiettivo che in ogni caso non potrà prescindere da una ritrovata unità degli olmedesi. Per questi motivi, è mio intendimento propormi, unitamente a diversi nostri concittadini, in occasione delle prossime elezioni comunali, ben consapevole delle difficoltà che ci attendono ma pronto e determinato a fronteggiarle». Il suo è proprio un impegno chiaro e forte: «Voglio manifestare la piena disponibilità a condividere il peso delle responsabilità e delle importanti decisioni che saremo chiamati ad assumere, con tutte quelle forze, singoli e associazioni, che hanno a cuore il bene di Olmedo».

La dichiarata apertura di Toni Faedda a tutti i cittadini si concretizza con l’iniziativa delle “Primarie delle idee”, attraverso le quali si chiede agli olmedesi di contribuire alla redazione del programma amministrativo e delle priorità che dovranno caratterizzare i prossimi cinque anni del nuovo consiglio comunale. Idee, suggerimenti o domande potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica: sceglituolmedo@gmail.com

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative