La Nuova Sardegna

Sassari

Domani a Roma

A Montecitorio convegno di Fsi su una sanità equa

A Montecitorio convegno di Fsi su una sanità equa

SASSARI. «Domani saremo tutti alla Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio per il convegno sui temi della sanità in Italia e sullo stato di applicazione del Patto della Salute a conclusione della...

02 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Domani saremo tutti alla Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio per il convegno sui temi della sanità in Italia e sullo stato di applicazione del Patto della Salute a conclusione della campagna di raccolta firme denominata Gazebo Day a favore di una sanità più equa per tutti i cittadini e per chi lavora in ambito sanitario». A dirlo è la segretaria territoriale del sindacato indipendente Fsi a poche ore dall’incontro a Roma organizzato proprio dal sindacato.

«I Gazebo Day - spiega l’organizzazione in un comunicato - sono partiti in tutta Italia dal mese di novembre 2015 e si sono conclusi a fine dicembre con ottimi risultati e una densissima adesione di cittadini e lavoratori». Particolare soddisfazione per la Fsi Sardegna che «ha avuto un riscontro importantissimo nonostante la grave crisi della regione: l’esito infatti è di circa 10mila firme, pur nei limitati spazi dell’impegno lavorativo degli operatori», spiega con orgoglio Mariangela Campus.

All’evento, curato appunto dalla Federazione Sindacati Indipendenti, interverranno i segretari nazionali insieme all’onorevole Pietro Laffranco e al segretario generale dell’Fsi, Adamo Bonazzi.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative