La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi ballo dei bambini “Tutti in maschera”

Oggi ballo dei bambini “Tutti in maschera”

OSILO. A partire da oggi entrano nel vivo le manifestazioni del Carnevale, organizzato dal Comune e dalla sezione Acli di Osilo, con la collaborazione delle associazioni di volontariato del paese....

04 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. A partire da oggi entrano nel vivo le manifestazioni del Carnevale, organizzato dal Comune e dalla sezione Acli di Osilo, con la collaborazione delle associazioni di volontariato del paese. Nel pomeriggio di oggi, alle 17, nel salone parrocchiale si terrà il ballo dei bambini “Tutti in maschera”. Ma sarà la tensostruttura che verrà allestita vicino al campo sportivo, la novità vera del Carnevale osilese 2016. A partire da sabato, e per otto giorni, gli osilesi e i molti ospiti attesi per l’occasione, potranno dar sfogo alla loro voglia di divertimento, partecipando alle iniziative programmate nella struttura allestita dall’Acli con la collaborazione del Comune. Il primo appuntamento è per sabato, prima alle 17 per i bambini e poi alle 22 per gli adulti, con il “Gran ballo in tenda”. Domenica, sempre nel teatro tenda, a partire dalle 18 “Su laldajolu”, con i “Soliti ignoti”. Lunedì 8, alle 22, “Torrende a pizzinnia in dominu”, grande ballo secondo la tradizione più vera di Osilo, tutti mascherati col caratteristico “dominu”. Martedì, alle 17, la festa si sposta di nuovo nel salone parrocchiale, per il secondo appuntamento di “Tutti in maschera”, con il Gruppo giovanissimi. Venerdì 12 si torna al palatenda alle 22 con “A tutta musica”, serata live. Infine, sabato 13, il clou della manifestazione, la sfilata dei carri allegorici, con raduno dei partecipanti alle 14.30 nel piazzale antistante le scuole e partenza alle 15.30.

Il corteo in maschera, dopo aver percorso un breve tratto in discesa, risalirà per via Sassari e arriverà in via Roma, il cuore vero della festa, con i carri che sosteranno a lungo in più punti, per coinvolgere i tantissimi appassionati. (m.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative