La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe

Un Carnevale da record nel “Tendao Meravigliaio”

Un Carnevale da record nel “Tendao Meravigliaio”

PLOAGHE. Il Carnevale ploaghese 2016 ha registrato un successo oltre ogni aspettativa. Una grande manifestazione caratterizzata dalla partecipazione di diverse migliaia di spettatori giunti da tutta...

14 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Il Carnevale ploaghese 2016 ha registrato un successo oltre ogni aspettativa. Una grande manifestazione caratterizzata dalla partecipazione di diverse migliaia di spettatori giunti da tutta la provincia, un programma ricco di appuntamenti, rivolti a tutti: bambini, giovani ed adulti con quattro serate danzanti nell’ormai famoso “Tendao Meravigliao”, la struttura mobile di oltre 400 metri quadrati, cinque gruppi mascherati e quattro carri allegorici hanno sfilato per le vie del paese fra due ali di folla festante. «Possiamo tranquillamente affermare che dopo quello di Tempio, il Carnevale di Ploaghe non ha eguali – sostiene il presidente dell’associazione “Carnevale Ploaghese” Andrea Camboni, tracciando un bilancio dell’evento – perché la manifestazione di quest’anno ha raggiunto livelli davvero impressionanti e tutto questo si è potuto realizzare grazie alla fattiva collaborazione tra i gruppi partecipanti e l’associazione che programma, organizza e sovraintende lo svolgimento dell’intero programma».

«Il nostro carnevale, giunto alla sua 22esima edizione, richiede infatti un impegno significativo che comincia almeno sei mesi prima dell’evento, periodo laborioso dove si decidono e mettono a puntino tutte le fasi che compongono il ricco programma – dice Camboni –. Tre mesi prima invece i gruppi partecipanti si riuniscono all’interno dei capannoni comunali per la realizzazione dei carri allegorici con la cartapesta».

Il presidente rivolge perciò a tutti un sentito ringraziamento per la buona riuscita della manifestazione, augurando ed auspicando che negli anni a venire possa diventare uno degli eventi più partecipati del territorio. (m.t.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative