La Nuova Sardegna

Sassari

Auto finisce fuori strada e vola nella scarpata: due feriti

Auto finisce fuori strada e vola nella scarpata: due feriti

Incidente tra Santa Maria Coghinas e Perfugas, donna trasportata in elicottero all’ospe3dale di Sassari

16 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Incidente, ieri pomeriggio, lungo la strada Santa Maria Coghinas-Perfugas. Per cause che ancora devono essere accertate con esattezza, un’auto è finita fuori strada e poi è volata in una scarpata.

L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti di passaggio e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Due le persone ferite: Natalia Montixi, 57 anni di Sedini, e Gavino Dettori, 64, di Castelsardo.

Ad avere la peggio è stata la donna che ha riportato diverse fratture ed è stata trasportata in ospedale a Sassari a bordo dell’elicottero dei vigili del fuoco con il medico del 118 a bordo. Per l’uomo, che ha riportato ferite meno gravi, c’è stato il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Tempio.

Complessa l’attività di soccorso e anche la successiva fase dei rilievi e dell’accertamento della dinamica dell’incidente. É molto probabile che l’auto sia finita fuori strada a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.

Solo oggi, una volta concluse tutte le verifiche, sarà possibile definire meglio le cause dell’incidente.

Sempre ieri, in serata, un altro incidente si è verificato sulla strada statale 672, in prossimità del bivio per Ploaghe. Un’auto è finita fuori strada e la conducente è rimasta intrappolata all’interno: per liberarla si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La donna è stata poi soccorsa dagli operatori del 118 e - dopo le prime cure - trasportata in ambulanza in ospedale. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative