La Nuova Sardegna

Sassari

Domani conversazione su Vittorio Arrigoni

Domani conversazione su Vittorio Arrigoni

PLOAGHE. Domani mattina, in occasione dell’uscita della graphic novel “Guerrilla Radio. Vittorio Arrigoni, la possibile utopia” (Round Robin Editrice), l’autore Stefano Piccoli converserà, a partire...

18 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Domani mattina, in occasione dell’uscita della graphic novel “Guerrilla Radio. Vittorio Arrigoni, la possibile utopia” (Round Robin Editrice), l’autore Stefano Piccoli converserà, a partire dalle 11,30 all’interno della suggestiva cornice del Convento dei frati Cappuccini, con i ragazzi dell’istituto comprensivo “S. Satta - A. Fais” Perfugas cui fanno capo le scuole di Ploaghe, insieme ad Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni e già autrice del libro “Il viaggio di Vittorio” (Baldini & Castoldi). L’incontro, patrocinato dal Comune di Ploaghe e moderato dal delegato alla Cultura Giovanni Salis, è rivolto principalmente agli studenti dell’istituto ploaghese ma è aperto anche a tutti i cittadini interessati e sarà un’importante occasione di confronto fra generazioni per conoscere la vita, gli ideali e il messaggio di pace e di solidarietà, oggi più vivo che mai, per andare oltre i nostri confini, mentali e territoriali, del volontario, attivista pacifista, giornalista e scrittore, rapito e assassinato a Gaza nella notte del 14 aprile 2011. “Vik” Arrigoni, originario di Besana in Brianza, si era trasferito nella Striscia di Gaza dove è stato un tenace sostenitore della soluzione binazionale come strumento di risoluzione del conflitto israelo-palestinese. A distanza di cinque anni dalla tragica scomparsa, il ricordo di tutte le sue imprese non si è mai affievolito, così come il suo famoso adagio “restiamo umani”, e diventa sempre più chiara l’importanza della sua azione e della sua immensa generosità. Nella stessa giornata, alle 19, l’incontro proseguirà all’interno del centro sociale ResPublica di Alghero, in piazza Pino Piras. (m.t.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative