La Nuova Sardegna

Sassari

polizia municipale

Strade sicure, da lunedì arrivano cinque autovelox

Strade sicure, da lunedì arrivano cinque autovelox

SASSARI. Da lunedì prossimo la Polizia municipale sarà impegnata nella “Campagna di Sicurezza stradale 2016”, con controlli sulla velocità dei veicoli in punti strategici del territorio sassarese. Ci...

20 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da lunedì prossimo la Polizia municipale sarà impegnata nella “Campagna di Sicurezza stradale 2016”, con controlli sulla velocità dei veicoli in punti strategici del territorio sassarese.

Ci saranno pattuglie in via Domenico Millelire a Li Punti, nella strada provinciale ex SS. 131 a Ottava, sulla Buddi Buddi, in via Lorenzo Auzzas e a Predda Niedda. Come previsto dalla legge, le postazioni di rilevamento saranno indicate con segnaletica verticale.

Nei posti di controllo sarà usato il telelaser Ultralyte con micro DigiCam, dotato di fotocamera in grado di rilevare la velocità di un veicolo a circa 800 metri di distanza e di scattarne la foto.

Lo strumento è stato da poco sottoposto a revisione e taratura, come richiesto dal Ministero ed è dunque e prova di ricorso.

Insomma, gli automobilisti sono avvisati, ma soprattutto la sicurezza in zone normalmente ad alto rischio per i pedoni, sarà almeno per la durata della campagna maggiormente garantita. E, visto i quattro investimenti nel giro di pochi giorni, non è poco.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative