La Nuova Sardegna

Sassari

L’INIZIATIVA A Ploaghe

Sindaco e cittadini puliscono il paese

Sindaco e cittadini puliscono il paese

PLOAGHE. Nemmeno la pioggia dispettosa che è caduta per quasi tutta la mattinata è riuscita a fermare le decine di volontari che domenica mattina, 28 febbraio, si sono riuniti per l'iniziativa...

29 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Nemmeno la pioggia dispettosa che è caduta per quasi tutta la mattinata è riuscita a fermare le decine di volontari che domenica mattina, 28 febbraio, si sono riuniti per l'iniziativa “Puliamo Ploaghe”. L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale di Ploaghe, ha registrato l’adesione di numerosi cittadini che, insieme con consiglieri comunali, assessori e allo stesso sindaco Carlo Sotgiu , hanno deciso di pulire dalle erbacce e dai rifiuti una parte del paese.

Una volta raggiunto il punto di incontro in piazza Valverde il gruppo di lavoro ha deciso di recarsi nell'area di “Funtana Manna”, un antico lavatoio situato a pochi metri dalla piazza principale del paese.

Qui i volontari, muniti di zappe, scope e palette forniti per l’occasione dal Comune, hanno ripulito la strada di accesso e lo spiazzo della fonte dall'erba cresciuta a seguito delle piogge e dai rifiuti purtroppo abbandonati nella zona, come lattine, buste, bottiglie e un altro lungo elenco di immondizia che l’inciviltà di chi non ha rispetto per l’ambiente in cui vive ha fatto accumulare.

Alla fine della giornata il bilancio della giornata straordinaria di pulizia è stato più che soddisfacente.

«Siamo estremamente soddisfatti – sostengono all'unisono gli amministratori – perché nonostante la pioggia c'è stata un'ottima partecipazione che sarebbe stata ancora maggiore se la giornata avesse avuto un clima più favorevole. Per noi è molto importante dare il buon esempio e sensibilizzare i cittadini al mantenimento del decoro urbano che è un compito sia dell'amministrazione che dei singoli abitanti del paese», concludono gli amministratori. (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative