Bono

Mancano i medici: stop ai servizi

Da oculistica a endocrinologia: ambulatori sospesi, contratti scaduti

BONO. Attenzione sempre alta sul Poliambulatorio di Bono dove attualmente la mancanza di alcune figure professionali specialistiche sta creando disagi all'utenza. Si tratta delle prestazioni specialistiche di oculistica e odontoiatria, servizi sospesi da tempo a causa della scadenza dei contratti dei medici, e quelle di endocrinologia e neuropsichiatria infantile, che proprio da oggi saranno sospesi per la scadenza dei contratti a fine febbraio. A segnalare la situazione con un'interrogazione con richiesta di risposta scritta all’assessore regionale all'Ambiente è il consigliere regionale di Bono Gaetano Ledda, esponente de La Base, che nel documento illustra la questione chiedendo che l'assessorato agisca nei confronti dell'Asl di Sassari affinché il problema sia risolto nel più breve tempo possibile e le ore di prestazioni specialistiche siano ripristinate, vista la loro importanza.

«In base alla tabella attività del 2015 sulle risorse del poliambulatorio, trasmessa recentemente – dice infatti Ledda –, sono in totale 779 le ore svolte in prestazione di endocrinologia, 1989 ore di odontoiatria, 430 ore di neuropsichiatria e 2920 ore di oculistica: servizi fondamentali per i quali continuano a giungere numerose richieste. A questo si aggiungono altre funzioni del personale, che oltre alle attività ambulatoriali assicura anche il servizio prelievi e varie funzioni quali accettazione, prenotazione, consegna referti ed informazioni agli utenti. Il poliambulatorio di Bono è la struttura strategica che per la

tutela della salute del territorio del Goceano oltre che servizio essenziale per la popolazione del comune di Bono - conclude Ledda - e chiediamo quindi l'intervento dell'assessorato regionale alla Sanità affinché venga garantita continuità nell'erogazione di questo importante servizio». (b.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller