La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri

Deriu: «Verso la riapertura del centro servizi lavoro»

Deriu: «Verso la riapertura del centro servizi lavoro»

ITTIRI. «La riapertura dei Centri Servizi per il Lavoro (ex Ufficio di Collocamento), già decisa, in ambito provinciale dalla Giunta guidata da Alessandra Giudici, è ormai una concreta possibilità»....

05 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. «La riapertura dei Centri Servizi per il Lavoro (ex Ufficio di Collocamento), già decisa, in ambito provinciale dalla Giunta guidata da Alessandra Giudici, è ormai una concreta possibilità». Ad affermarlo è Giommaria Deriu, capo gruppo “Insieme per Ittiri” ed ex assessore provinciale».

Deriu, attraverso un comunicato, intende chiarire i fatti e le reali dinamiche del procedimento adottato dalla Provincia. «Il settore lavoro, pubblica istruzione, e formazione professionale della Provincia – si legge nella nota di Deriu – ha concluso le attività preliminari che porteranno alla tanto richiesta apertura dei Centri Servizi per il Lavoro. Infatti – precisa Deriu – qualche settimana fa, l'amministratore straordinario Guido Sechi ed il direttore dell'Agenzia del lavoro, Temussi, hanno siglato un accordo attraverso il quale l'Agenzia mette a disposizione della Provincia personale qualificato e risorse strumentali, se necessarie, per per attivare i CSL».

«Da alcuni mesi – continua il documento – il personale dell'Agenzia regionale ha iniziato ad operare presso diversi CSL della Provincia. In qualche Comune è stato firmato un accordo, accordo che è stato proposto anche al Comune di Ittiri».

«Son state dunque raggiunte – afferma Deriu – le intese necessarie per la riapertura anche a Ittiri, in forma staccata dal Centro di Alghero».

«Il CSL, a Ittiri – conclude il documento - dovrebbe operare negli stessi locali dell'ex Ufficio di Collocamento, prima della sua chiusura. Presso lo sportello di Ittiri andranno ad operare due unità lavorative. L'apertura al pubblico è subordinata alla sistemazione dei locali, che sarà a cura del Comune». (vi.ma.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative