La Nuova Sardegna

Sassari

In città “inviato speciale” del Papa

In città “inviato speciale” del Papa

Il Missionario della Misericordia viaggerà nella diocesi da oggi fino a venerdì

14 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Don Mario Santoro, Missionario della Misericordia secondo il mandato ricevuto da Papa Francesco, da oggi fino a venerdì sarà presente nelle chiese della diocesi di Sassari per svolgere il ministero della Riconciliazione o semplici colloqui con i parrocchiani. Don Santoro sarà a disposizione tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30.

Oggi don Santoro sarà nel monastero di San Pietro di Sorres, per la forania che comprendente le parrocchie di Bonorva, Torralba, Giave, Mores, Cossoine, Cheremule, Bonnanaro, Banari, Borutta, Thiesi,, Siligo e Bessude. Domani il missionario della Misericordia sarà a Porto Torres, in basilica, per la forania del Golfo che comprendente tutte le parrocchie della città, Campanedda, Tottubella, Sennori, Palmadula e Sorso. Giovedì don Santoro sarà in duomo a Sassari, a disposizione dei fedeli di tutte le parrocchie cittadine. Venerdì 18 marzo, a conclusione di una settimana dedicata al ministero ricevuto dal Santo Padre il 10 febbraio, don Mario Santoro sarà nella parrocchia di San Pietro apostolo, a Ploaghe, della forania di Ploaghe comprendente le parrocchie di Florinas, Codrongianos, Ploaghe, Osilo,Usini, Muros, Cargeghe, Tissi, Ossi, Ittiri, Chiaramonti e Osilo.

Don Mario Santoro, cancelliere vescovile e membro del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, collabora attivamente nell’organizzare e attuare il Giubileo Straordinario della Misericordia.

L’“inviato speciale” del Papa ha accettato l’invito dell’arcivescovo di Sassari, monsignor Paolo Atzei che inanella così un’altra presenza importante nella diocesi. Nelle scorse settimane, infatti, anche il segretario generale della Cei monsignor Nunzio Galantino aveva accolto un invito di padre Paolo Atzei ed era intervenuto in occasione del consueto ritiro dei laici per l’inizio della Quaresima.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative