La Nuova Sardegna

Sassari

sennori

Canu e l’opposizione: «Pronti a confrontarci con il Pd»

SENNORI. I consiglieri comunali Antonio Canu, Vittorio Cossu e Gian Mario Ogana si dicono stupiti pur manifestando apprezzamento della volontà da parte del Pd di Sennori di attivare un confronto con...

20 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. I consiglieri comunali Antonio Canu, Vittorio Cossu e Gian Mario Ogana si dicono stupiti pur manifestando apprezzamento della volontà da parte del Pd di Sennori di attivare un confronto con il loro gruppo per la ricerca del nuovo candidato sindaco. E contrariamente a quanto si dice tra i dem, Canu e compagni sottolineano che «non vi è mai stato alcun incontro tra le rappresentanze dei due gruppi politici per definire o individuare il candidato sindaco né tanto meno sono stati espressi dei nomi».

Precisazioni a parte, il messaggio che arriva dal centrodestra è chiaro: «Siamo disposti a confrontarci». Come e con chi? «In maniera seria, costruttiva e trasparente con tutti per cercare di dare ai sennoresi il miglior candidato sindaco con una maggioranza di persone capaci di amministrare il bene comune». Tradotto: porte non aperte ma spalancate. «Tutti i sennoresi sanno della nostra storia politica di cattolici democratici. Vogliamo rassicurare sul fatto che, come sempre abbiamo fatto, andremo a definire accordi e programmi sulla base del solo ed esclusivo interesse che a noi sta a cuore: Sennori. Sul piano politico assistiamo a un tourbillon di candidature a sindaco che sono la risultante della negativa esperienza avuta dai sennoresi amministrati dall'attuale sindaco Roberto Desini».

L'ipotesi che il Pd guardi a Canu e compagni per formare una futura coalizione «è significativa del fallimento dell'esperienza di governo che sta per concludersi e quindi della positiva considerazione del nostro lavoro fatto in questi anni dai banchi dell'opposizione». «Vogliamo – conclude la nota – costruire un progetto civico che consenta di affrontare, al meglio, i prossimi cinque anni di governo». (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative