La Nuova Sardegna

Sassari

Cinema, “Bianco di Babbudoiu” re delle sale sarde

Cinema, “Bianco di Babbudoiu” re delle sale sarde

Il film di Pino e gli Anticorpi è stato il più visto del week-end stracciando anche “Kung fu Panda 3”

22 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il grande Panda sarà anche esperto di kung fu ma è stato letteralmente ubriacato dalla verve del Bianco di Babbudoiu. Pino e gli Anticorpi sono i grandi vincitori dell’ultimo week-end nelle sale cinematografiche della Sardegna, nel corso del quale hanno letteralmente stracciato il resto della concorrenza.

Il loro film è uscito nelle sale giovedì 17 e ha catturato l’attenzione degli spettatori sardi. Tanto per fare un paragone, il vero rivale era proprio il cartone animato “Kung fu Panda 3”, che è uscito lo stesso giorno ed è stato quasi doppiato negli incassi. Gli altri film già presenti, anche titoli importanti, sono finiti a distanze siderali dal trio comico sassarese che in questi giorni è impegnato anche in tour di sostegno al film molto apprezzato dagli spettatori tanto che sono state aggiunte nuove date dopo le prime fissate per il lancio del film e che hanno visto ieri le tappe al Cinema Giordo di Tempio e al Miramare di Alghero. E ora c’è tutta la settimana di Pasqua per migliorare i numeri di questa grande partenza.

Il film è diretto da Igor Biddau, prodotto da 3zero2, Firenze Produzioni Cinematografiche e Babbudoiu C. e vede nel cast anche Caterina Murino, l’ex Miss Sardegna Francesca Rossi, Marco “Baz” Bazzoni, Digei Angelo e un cameo di Benito Urgu. La distribuzione su tutto il territorio italiano è curata dalla Lucky Red. La trama parla di tre fratelli eredi delle tenute. Babbudoiu, che si trovano improvvisamente a dover far fronte in brevissimo tempo ad un corposo debito con la banca, se non ci riusciranno l'unica alternativa sarà il fallimento dell'azienda. Da qui gli esilaranti tentativi di recuperare la somma fino alla soluzione finale a base di Babbudoiu. Una storia che, condita dalle ambientazioni locali ben valorizzate, ha già conquistato il pubblico sardo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative