La Nuova Sardegna

Sassari

olmedo

Ottantamila euro dalla Regione per la videosorveglianza

Ottantamila euro dalla Regione per la videosorveglianza

OLMEDO. Anche Olmedo è tra gli 80 comuni dell’isola ad essere stato premiato dalla Regione per le progettualità messe in campo a favore della sicurezza dei cittadini e del territorio. A distanza di...

04 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Anche Olmedo è tra gli 80 comuni dell’isola ad essere stato premiato dalla Regione per le progettualità messe in campo a favore della sicurezza dei cittadini e del territorio.

A distanza di 2 anni e mezzo dalla presentazione del progetto da parte dell'amministrazione Diez, la Regione ha assegnato al comune di Olmedo un finanziamento di 80 mila euro, che verrà impiegato per la videosorveglianza dei principali siti sensibili: Casa Comunale, ingresso/uscita strade provinciali, scuole, stazione, ecocentro, asilo nido. Gli impianti saranno collegati ad una centrale di controllo e supervisione del sistema di videosorveglianza, al fine di prevenire fenomeni criminosi a danno dei cittadini e del patrimonio comunale, nonché allo scopo di rendere più agevole il coordinamento tra i diversi organismi pubblici coinvolti per la risoluzione delle problematiche riguardanti la sicurezza del territorio.

Un progetto, questo, che sarà integrato in futuro con l'implementazione della banda ultra larga per la connessione internet ad alta velocità, rispetto alla quale la Regione sta per dare avvio ai lavori di infrastrutturazione, i quali, alla luce della recente ammissione del comune al progetto regionale, interesseranno a pieno titolo il territorio di Olmedo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative