La Nuova Sardegna

Sassari

Operazione antispaccio a Sorso, due arresti e undici denunce

Operazione antispaccio a Sorso, due arresti e undici denunce

I carabinieri hanno documentato oltre 100 episodi con foto e video nei giardini pubblici e in alcune piazze della cittadina

09 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Oltre cento episodi di spaccio di droga, in particolare marijuana, sono stati documentati con foto e video dai carabinieri nei giardini pubblici e in alcune piazze di Sorso (Sassari), dove era stato segnalato un continuo via vai di giovanissimi che le frequentavano per acquistare stupefacenti, anche in presenza di bambini. Stamane, in un’operazione, cui ha partecipato una cinquantina di carabinieri della stazione di Sorso e della compagnia di Porto Torres, sono state eseguite 11 perquisizioni, disposte dal pm di Sassari Carlo Scalas, nei confronti di altrettante persone che sono state denunciate per detenzione di droga ai fini di spaccio. Sono scattati anche due arresti: uno per detenzione di stupefacenti, l’altro per detenzione di arma clandestina.

Sono stati sequestrati oltre 100 grammi di cannabis indica, che si aggiungono ai 300 già recuperati durante le indagini svolte nelle piazze di Sorso fra ottobre e dicembre 2015. Sono stati scoperti anche una serra con 15 piantine di cannabis, un centinaio di semi pronti a essere piantati, una decina di bilancini di precisione e materiale per confezionare le dosi. Una delle persone perquisite, un 24enne di Sorso, trovato in possesso di 85 grammi di droga, è stato arrestato. A casa di un altro indagato, invece, è stata trovata una pistola clandestina con matricola cancellata, detenuta illegalmente dal padre. L’uomo, 53 anni, è stato arrestato: aveva anche oltre 100 cartucce.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative