La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti, bando per il pediatra

Chiaramonti, bando per il pediatra

Dopo le proteste delle famiglie la Asl ha pubblicato l’avviso per il nuovo medico

10 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Buone notizie per le famiglie con figli in età pediatrica che attendono il ripristino del servizio dopo il trasferimento, dal primo marzo, della dottoressa Maria Giovanna Zara all’ambulatorio di Ossi.

La Asl di Sassari comunica infatti che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione del pediatra di libera scelta per la zona comprendente i Comuni di Bulzi, Chiaramonti, Erula, Laerru, Martis, Sedini e Perfugas, zona che rientra nell’ambito territoriale 1.5 e, in seguito al suddetto trasferimento e la mobilitazione dei sindaci interessati oltre che la sensibilizzazione della Regione, è stata dichiarata carente con la determinazione dirigenziale n. 243 del 22 marzo 2016 dell’assessorato Igiene e Sanità e dell’assistenza sociale, direzione generale della Sanità, servizio Programmazione sanitaria ed economico finanziaria e controllo di gestione (Buras, numero 15 parte I e II del 31 marzo 2016).

I termini della pubblicazione online sono stati aperti il primo aprile e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12 del 15 aprile 2016. Dopo tale data si spera che si possa procedere al più presto alla nomina del nuovo medico pediatra di zona in maniera che i piccoli pazienti dei paesi dell’Anglona possano contare su un servizio sanitario costante e facilmente raggiungibile dalle famiglie.

La notizia che la pediatra andava via aveva destato grande preoccupazione fra la popolazione perché purtroppo i tagli della sanità hanno abituato gli utenti a dover rinunciare a servizi che prima erano considerati scontati. L’azienda sanitaria ha però evidentemente ritenuto che il servizio di pediatria per tanti bambini e altrettante famiglie oltre che essenziale dovesse anche essere disponibile senza troppi spostamenti e conseguenti disagi.

Letizia Villa

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative