La Nuova Sardegna

Sassari

Cade dentro la piscina, muore pensionato

Cade dentro la piscina, muore pensionato

Orosei, un 77enne di Illorai trovato privo di vita nella struttura del Marina Beach: inutili i soccorsi

17 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ILLORAI. Nel primo pomeriggio di ieri la piscina della struttura alberghiera del Marina Beach di Orosei è stata il teatro di una tragedia. Alle 14 circa il personale che lavorava all’interno della struttura turistica a due passi dalla Marina di Orosei, ha rinvenuto in una delle piscine il corpo di un uomo, vestito e riverso sull’acqua. La vittima Angelino Muledda 77 anni di Illorai ma residente con la moglie a Orosei, giaceva ormai esanime sul fondo della piscina, il cui livello d’acqua non raggiunge ancora la massima altezza. Purtroppo già dal primo momento è apparso ai primi soccorritori che hanno trovato l’uomo, esanime, che non ci fosse più nulla da fare. Immediatamente è stato allertato il 118 e in pochi secondi sul posto è intervenuta l’autoambulanza della “MM Soccorso” di Orosei.

Il personale dell’autoambulanza ha eseguito le manovre di soccorso, per 40 lunghissimi minuti hanno cercato di rianimarlo, ma l’uomo era già in arresto cardiaco. Non si conosce ancora neanche il motivo per cui l’anziana vittima abbia deciso di entrare all’interno dell’albergo, e pare che inoltre non sia stato visto da nessuno. Da prime indiscrezioni sembrerebbe che l’uomo fosse solito passeggiare e camminare per molte ore della giornata in vari luoghi del paese.

Sul posto oltre il 118 di Orosei sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Siniscola che hanno aperto le indagini per indagare sulla morte dell’uomo. Le forze dell’ordine non si pronunciano ancora sulle cause della morte. Non si esclude che sul corpo della vittima possa essere eseguita un’autopsia. Dalle prime ipotesi sembrerebbe comunque probabile che si tratti di un incidente. Un malore o una caduta accidentale, fatale per la vita dell’anziano. (c.f.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative