La Nuova Sardegna

Sassari

sennori

Costi energetici abbattuti del 26 per cento

SENNORI. Il Comune di Sennori abbatte i consumi energetici del 26 per cento. È il dato diffuso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Desini, che negli ultimi quattro mesi del...

19 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Il Comune di Sennori abbatte i consumi energetici del 26 per cento. È il dato diffuso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Desini, che negli ultimi quattro mesi del 2015 ha risparmiato circa 70mila euro. «I numeri - fanno sapere dall’amministrazione - sono il risultato dell’installazione dei nuovi corpi elettrici negli impianti d’illuminazione pubblica e degli interventi sugli edifici comunali attuati nel corso dell’ultimo anno».

Il calo dei costi rispetto all’anno precedente si è così attestato al 26,12 per cento, consentendo al borgo della Romangia di raggiungere e superare con largo anticipo l’obiettivo indicato dal Paes (Piano d’azione per l’energia sostenibile) e dal Patto dei sindaci di ottenere un risparmio energetico del 20 per cento entro il 2020. Inoltre, le proiezioni sul 2016 prevedono un risparmio annuo complessivo del 40 per cento. «Siamo il primo Comune fra i 65 della provincia di Sassari - commenta Roberto Desini - che hanno aderito al Patto dei sindaci, a raggiungere e superare con abbondante anticipo l’obiettivo di ridurre i consumi energetici del 20 per cento entro il 2020». (s.s.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative