La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, revocate le restrizioni idriche previste per oggi e domani

Sassari, revocate le restrizioni idriche previste per oggi e domani

Abbanoa ed Enas hanno ottenuto da Enel una diversa programmazione degli interventi sulle linee elettriche del Coghinas

26 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI: Non saranno più necessarie le restrizioni programmate per oggi, martedì 26 e domani, mercoledì 27. Abbanoa ed Enas hanno ottenuto dall’Enel una diversa programmazione degli interventi sulla linea elettrica al servizio della centrale di sollevamento di acqua grezza dal lago Coghinas.

La mancata operatività di questo impianto, prevista dalle 8.30 alle 17.30 in entrambe le giornate, avrebbe comportato una diminuzione di oltre il 50 per cento (1.100 a 500 litri al secondo) delle portate in arrivo ai potabilizzatori di Pedra Maiore, Castelsardo e Truncu Reale con conseguenti ricadute sulla produzione di acqua potabile dei tre impianti.

Abbanoa aveva programmato un piano di distribuzione per far fronte alla riduzioni, ma la piena operatività del rifornimento di acqua grezza dal Coghinas consente di revocare le chiusure programmate.

Per la città di Sassari non sarà più necessario sospendere l’erogazione dalle 15 alle 19 nei quartieri di Monte basso, Latte Dolce, Centro Storico e Santa Maria. Acqua garantita ventiquattro ore su ventiquattro anche negli altri Comuni interessati: Porto Torres, Stintino, Castelsardo, Tergu, Valledoria, Viddalba, Badesi, Trinità d’Agultu, Santa Teresa di Gallura, Palau e La Maddalena.
 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative