polizia municipale

Primo giorno di lavoro per il comandante Gianni Serra

SASSARI. Ieri in via Carlo Felice si è insediato il nuovo comandante della polizia municipale Gianni Serra. Per lui un ritorno a casa, dopo l’esperienza di cinque anni trascorsa a Olbia. Il primo...

SASSARI. Ieri in via Carlo Felice si è insediato il nuovo comandante della polizia municipale Gianni Serra. Per lui un ritorno a casa, dopo l’esperienza di cinque anni trascorsa a Olbia.

Il primo giorno è stato dedicato agli adempimenti burocratici e alle prime riunioni con il personale.

Oggi invece il faccia a faccia con l’amministrazione comunale, con il sindaco, con l’assessore e con lo staff tecnico.

Venerdì Gianni Serra incontrerà i giornalisti in una conferenza stampa dove illustrerà i suoi obiettivi e la linea che intende adottare nel comando di Sassari.

«È importante rafforzare la presenza dei vigili urbani nel territorio – dice Serra – lavorerò sicuramente su questo versante. Inoltre cercherò, seguendo l’esperienza di Olbia, di introdurre dei servizi innovativi».

Alcuni

esempi sono la vigilanza in borghese o il vigile di prossimità, oppure degli specialisti nel contrasto ai falsi documentali. E poi l’ausilio della tecnologia del drone utilizzato per effettuare rilievi e mappature del territorio, ma anche per scoprire abusi edilizi e discariche a cielo aperto.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller