La Nuova Sardegna

Sassari

Lions, attrezzature sanitarie per la Brigata

Lions, attrezzature sanitarie per la Brigata

OZIERI. Materiale sanitario del valore di oltre 13mila euro per le missioni umanitarie della Brigata Sassari. Questa la donazione fatta dal Lions Club Ozieri ai soldati impegnati nella missione...

10 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Materiale sanitario del valore di oltre 13mila euro per le missioni umanitarie della Brigata Sassari. Questa la donazione fatta dal Lions Club Ozieri ai soldati impegnati nella missione “Leone XX” in Libano, consegnato alcuni giorni fa nel corso di una piccola cerimonia avvenuta alla presenza del parroco della cattedrale monsignor Gavino Leone, che ha impartito una benedizione solenne ai materiali e ai soldati. La donazione, spiega il presidente del Lions Club Antonio Falzoi, «è frutto di un’iniziativa fortemente voluta dalle signore del Club, che volevano rappresentare un po’ tutte le mamme dei ragazzi impegnati all’estero per salvaguardare la pace, e dare un segnale ai nostri militari che tutta Ozieri è con loro. I soldi sono stati raccolti con la vendita delle primule e con una bancarella di beneficienza, sostenuta dalla generosità della cittadinanza di Ozieri, e grazie alla disponibilità della ditta Moretti di Arezzo, che ha ceduto i presidi a prezzo di costo».

Alla Brigata sono stati consegnate attrezzature per sala operatoria, apparecchiature elettromedicali, barelle portaferiti, carrozzine da trasporto, deambulatori e tanti altri utilissimi apparecchi da utilizzare nell’ospedale da campo ma anche da donare agli ospedali locali, dove questi presidi sono una vera rarità. Inoltre sono stati consegnati numerosi capi di abbigliamento donati da alcuni negozi di Ozieri, e per i bambini libanesi delle bellissime divise da calcio con il logo dei Lions di Ozieri. Il materiale è stato consegnato al tenente colonnello Pasquale Orecchioni, che ha ringraziato il sodalizio «per il commovente impegno, dal quale traspare il grande cuore della nostra isola nel sostenere questo progetto a favore di popoli meno fortunati di noi». (b.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative