La Nuova Sardegna

Sassari

campionati di scacchi

Studenti del comprensivo 1 e del Segni alle finali nazionali

Studenti del comprensivo 1 e del Segni alle finali nazionali

OZIERI. Qualificazione alla finale nazionale dei giochi studenteschi per le piccole alunne dell’istituto comprensivo 1 di Ozieri e Tula e per gli studenti dell’istituto Segni, allievi degli...

10 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Qualificazione alla finale nazionale dei giochi studenteschi per le piccole alunne dell’istituto comprensivo 1 di Ozieri e Tula e per gli studenti dell’istituto Segni, allievi degli istruttori della Logudoro Scacchi. Un ottimo risultato che è giunto di recente con le vittorie conseguite nella fase regionale dei Campionati giovanili studenteschi di scacchi giocatasi a Oristano, manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione di ben 336 giocatori divisi in 65 squadre provenienti da tutta la Sardegna. Un record che dimostra l’evidente sviluppo nell’isola del gioco degli scacchi e la crescita del numero dei giovani giocatori, supportati dall’impegno di genitori e insegnanti. Anche il livello tecnico migliora, segno che anche l’attività didattica e agonistica dei tredici circoli sardi s’intensifica e portai suoi frutti. Per quanto riguarda le squadre del Logudoro, ottimo risultato della primaria femminile di Tula (Erika Sanciu, Giorgia Becca, Agata Romano, Erika Puddu, Anna Cocco e Sofia Susca, con l’istruttore Antonio Peano), giunte al secondo posto solo per spareggio tecnico, con gli stessi punti partita della forte Infanzia Lieta di Cagliari. Per le primarie maschili si è avuto il buon quarto posto per la compagine sempre di Tula e il settimo posto per la squadra di Pattada. Nel girone degli allievi maschili/mista è arrivata la qualificazione per gli studenti dell’istituto Segni, secondi e sconfitti solo dalla squadra di Oristano. Presente anche, con due squadre, l’istituto Fermi di Ozieri. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative