La Nuova Sardegna

Sassari

Ai Giochi della chimica podio per l’Angioy

Ai Giochi della chimica podio per l’Angioy

SASSARI. Hanno sfiorato la finale nazionale, ma hanno fatto incetta di premi i ragazzi dell’Istituto Industriale Angioy alla sfida regionale dei Giochi della chimica. Un secondo, terzo e quarto posto...

18 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno sfiorato la finale nazionale, ma hanno fatto incetta di premi i ragazzi dell’Istituto Industriale Angioy alla sfida regionale dei Giochi della chimica. Un secondo, terzo e quarto posto per gli studenti del biennio a cui si è aggiunto il terzo posto per gli alunni del triennio. Un risultato ottimo che ancora una volta premia il lavoro svolto dai giovani e dagli insegnanti della scuola diretta da Maria Giovanna Oggiano. Lavoro che sul fronte scientifico vede l’istituto inanellare successi con grande soddisfazione degli allievi, coinvolti in una serie di progetti e partecipazioni a gare nazionali che li vedono sempre ai primi posti.

I ragazzi premiati sono i quindicenni Mattia Piana, Antonio Barge (nella foto), Roberto Dore, e Giorgia Comolli, che si è classificata terza nel triennio specialistico di chimica. Alla loro preparazione hanno dato un contribuito fondamentale le docenti Maddalena Fadda, Annamaria Roggio, Paola Burreddu, Tiziana Castia ed Enza Zucca.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Cagliari, alla cittadella universitaria di Monserrato, con il rettore dMaria Del Zompo che ha invitato i giovani a seguire le loro passioni. «Cercate di imparare un metodo, non limitatevi ad apprendere un mestiere. Vi aspettiamo nel nostro ateneo». La manifestazione è organizzata dalla Società Chimica Italiana e dal Miur con lo scopo di stimolare l'interesse dei giovani verso la conoscenza della chimica, era aperta agli studenti di tutte le scuole superiori.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative