Serra Li Pozzi, erbacce e incuria

Situazione critica in tutto il quartiere, serve un intervento straordinario urgente

PORTO TORRES. A distanza di un mese dall’ultima segnalazione sono aumentate di altezza erbacce e piante che infestano la scalinata che collega il quartiere di Serra Li Pozzi alla bretella che porta a via Tramontana.

Una incuria persistente dunque nei gradini che portano alla pista ciclabile, utilizzata quotidianamente da persone che vanno a passeggiare o correre e da altre che accompagnano i propri figli a scuola. Uno spettacolo indecoroso e, considerando anche l’arrivo del caldo, pericoloso per la presenza di insetti (tipo zecche) che possono davvero fare male.

Il popoloso quartiere residenziale alle porte della città è in effetti trascurato da qualche legislatura: manca da sempre la piazza per tempo libero e divertimento - nonostante il progetto redatto circa 6 anni fa dall’ufficio tecnico - e l’asfalto delle strade è in condizioni davvero pietose considerando la pur giovane età del rione.

In questi giorni sono al

lavoro le squadre degli operai assunti attraverso il servizio civico, sotto la supervisione della società in house Multiservizi, che prevede un sussidio in cambio di lavori di pubblica utilità: non sarebbe male dirottare qualcuno dei 35 operai verso la scalinata della vergogna. (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro