Sassari, bimbo di 8 anni in pericolo di vita: volo d’urgenza dell'Aeronautica militare

Il piccolo paziente è stato portato al Gaslini

ALGHERO. Volo d’urgenza per un bambino in pericolo di vita. È decollato nel primo pomeriggio di ieri 31 maggio dall’aeroporto di alghero un c-130j dell’aeronautica militare con a bordo un’ambulanza per trasportare a Genova un bambino di 8 anni in gravissime condizioni.

Il trasporto sanitario d’urgenza da Alghero a Genova si è reso necessario per assicurare al piccolo paziente, ricoverato presso l’azienda ospedaliero-universitaria di Sassari, immediate cure mediche specialistiche presso l’ospedale pediatrico Gaslini del capoluogo ligure. Con il volo di oggi salgono a 33 le missioni portate a termine dall’inizio dell’anno dai reparti di volo dell’aeronautica militare per trasporti sanitari d’urgenza su richiesta delle prefetture della Sardegna

Il distaccamento aeroportuale

di Alghero rappresenta per tutta la parte settentrionale della Sardegna, lo scalo maggiormente utilizzato per questo tipo di voli, in quanto vicino alle principali strutture ospedaliere del capoluogo e capace di garantire adeguata assistenza ai velivoli e agli equipaggi di passaggio.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community