La Nuova Sardegna

Sassari

Lu Fangazzu, riapre la piscina all’aperto

Lu Fangazzu, riapre la piscina all’aperto

Accanto alla struttura anche spazi ludici per bambini, wifi libero e campi da beach tennis e volley

03 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il momento di tornare a nuotare all’aria aperta in piena città. Oggi infatti riapre la piscina esterna di Lu Fangazzu, l’unica in tutta Sassari, che sarà a disposizione degli utenti tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 20 domeniche e festività comprese, anche a Ferragosto.

Il tutto almeno fino alla metà di settembre, compatibilmente con le condizioni meteo. «Nel corso degli ultimi anni la piscina all’aperto è diventata a pieno titolo un’alternativa alla classica giornata al mare – spiega il direttore Domenico Elia, direttore del complesso di Lu Fangazzu - e la gente ne usufruisce in vari modi, nuotando e rilassandosi tutto il giorno, mezza giornata, o solo nella pausa pranzo. In più sta aumentando la frequenza delle famiglie, che apprezzano molto le possibilità di divertimento offerte ai più piccoli dalla vasta area giochi e gli spazi verdi».

Stagione dopo stagione la struttura di via Romita è stata interessata da numerosi interventi di miglioramento, ed ora la vasca è circondata da 2.500 metri quadri di verde, con una rete di protezione e siepi di gelsomini e rose. Su un lato ospita 500 metri quadri di sabbia con due campi da beach tennis e beach volley. In più sono stati potenziati gli arredi, con 250 sdraio e quasi 100 ombrelloni, punto di ristoro con 150 metri coperti con dei gazebo ed un’area giochi di 100 metri quadri per i bambini, con possibilità di organizzare feste private. Ultima novità per gli amanti della tecnologia, la possibilità di accesso gratuito ad internet con l’wi fi.

Senza dimenticare gli 80 parcheggi interni, che si aggiungono all’ampia disponibilità comunque garantita fra via Romita e Piazzale Segni. «Ormai questa vasca, con i suoi vari confort, risponde pienamente alle esigenze della cittadinanza, a partire dai più piccoli fino ai meno giovani – aggiunge Ilario Ierace, amministratore della Garden Sport Center, che gestisce entrambi gli impianti comunali – d’altronde la nostra filosofia lavorativa è sempre stata rendere la piscina un bene per tutti e non un lusso per pochi».

I prezzi, invariati da anni, restano popolari grazie al contributo dell’amministrazione comunale, 5 euro la mezza giornata, 7 la giornata intera, con ulteriori sconti previsti per le famiglie ed attraverso varie convenzioni.

Fabio Fresu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative