La Nuova Sardegna

Sassari

tissi

Rete metropolitana, martedì se ne parla in Consiglio

Rete metropolitana, martedì se ne parla in Consiglio

TISSI. «Unione dei Comuni, rete metropolitana o cos’altro?». Per dare una risposta a questo quesito il sindaco Mauro Scarpa ha convocato la seduta del consiglio nell’aula consiliare del Comune per...

05 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TISSI. «Unione dei Comuni, rete metropolitana o cos’altro?». Per dare una risposta a questo quesito il sindaco Mauro Scarpa ha convocato la seduta del consiglio nell’aula consiliare del Comune per martedì alle 17.30. Oggetto: “L.R. n.2 del 4.02.2016. Riordino delle Autonomie locali. Quale scelta per il Comune di Tissi? Discussione”. Dopo la relazione introduttiva del sindaco è prevista l’apertura del dibattito che si chiuderà con un voto finale. A questo primo passaggio istituzionale seguirà un’assemblea pubblica per arrivare poi a una decisione il più possibile condivisa.

Tissi è un paese a soli otto chilometri da Sassari, città con la quale ha un forte rapporto di interdipendenza: quotidianamente i tissesi si recano nel capoluogo per motivi di lavoro o per usufruire di importanti servizi; ma un buon numero di sassaresi in quest’ultimo decennio ha contribuito a far nascere un nuovo quartiere, dove rientrano la sera al termine della giornata di lavoro. Bisogna consolidare il rapporto con la città o sciogliere il nodo che le lega? È uno spunto per la riflessione sulla via da scegliere in vista dell’appuntamento col nuovo sistema delle autonomie locali. (p.si.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative