La Nuova Sardegna

Sassari

A Ossi si è costituita l’associazione nazionale dell’Arma

A Ossi si è costituita l’associazione nazionale dell’Arma

OSSI. Si è costituita ad Ossi la sezione dell’associazione nazionale Carabinieri, composta principalmente da militari che in passato hanno prestato servizio attivo nell’Arma. I soci iscritti sono già...

10 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Si è costituita ad Ossi la sezione dell’associazione nazionale Carabinieri, composta principalmente da militari che in passato hanno prestato servizio attivo nell’Arma. I soci iscritti sono già circa sessanta, molti dei quali cittadini di Ossi, altri provenienti da diversi comuni del Coros.

Sabato alle 10,15, in Piazza Gramsci, la Sezione, come primo atto simbolico della propria costituzione, celebrerà il 202° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri: sarà una cerimonia semplice durante la quale, presenti autorità locali, invitati e soci con i familiari, si procederà alla deposizione di un omaggio floreale nel Monumento ai caduti, cui seguirà un momento di raccoglimento in onore dei caduti di tutte le guerre, degli eroi e di tutti i militari dell’Arma deceduti. Alle ore 11 i partecipanti alla cerimonia si recheranno nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, dove il parroco don Salvatore Saba celebrerà la messa. Nei giorni scorsi, intanto, si è proceduto alla elezione del Comitato direttivo. Presidente è stato eletto il generale di Brigata Valentino Marceddu, vice presidente il brigadiere Giovanni Belleddu, consiglieri il brigadiere Ignazio Campus, il brigadiere Salvatore Mazza, il brigadiere Beniamino Serra, il brigadiere Lucio Usai, il maresciallo Angelo Rassu, il maresciallo Giuseppe Ruiu, il carabiniere ausiliario Antonio M. Solinas. Gli scopi dell’associazione, dichiara il presidente generale Marceddu, sono quelli contemplati nello statuto e nel regolamento nazionale. Tra essi: la promozione dei vincoli di cameratismo e solidarietà tra i militari in servizio e quelli in congedo; il sentimento di devozione alla Patria e il culto delle gloriose tradizioni dell’Arma nella memoria dei suoi caduti; l’assistenza morale, culturale ed economica degli iscritti e delle loro famiglie. (p.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative