La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

I giovani musicisti incantano il pubblico... in due mosse

I giovani musicisti incantano il pubblico... in due mosse

CASTELSARDO. Saggio di fine anno in due momenti e in due strutture diverse, quello della locale scuola civica di musica, diretta dalla maestra Rita Marras. Nella sala conferenze del Castello dei...

10 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Saggio di fine anno in due momenti e in due strutture diverse, quello della locale scuola civica di musica, diretta dalla maestra Rita Marras. Nella sala conferenze del Castello dei Doria si sono infatti esibiti gli allievi delle classi di musica classica mentre, per ascoltare suoni contemporanei, ci si è dovuti spostare, per questioni logistiche, nella Sala Verde del centro sociale del Monte della Marina.

Durante la serata hanno potuto mostrare quanto appreso, i pianisti della classe di Fiorenza Luccia, la classe di chitarra della maestra Tania Giugni Rodari, gli allievi di pianoforte della maestra Rita Marras, gli amanti della chitarra moderna preparati dal maestro Marcello Zappareddu, la classe di canto di Pina Muroni, gli allievi di musica d’insieme guidati da Gianni Cadau ed i batteristi preparati dal maestro Alessandro Canu.

Non sono mancati, come vuole la tradizione, gli “ospiti stranieri”. Si sono infatti esibiti anche alcuni allievi di tromba e di pianoforte, preparati rispettivamente dagli insegnanti Silvio Nappi e Maria Rita Marras, del corso H della Scuola media indirizzo musicale n3 di Sassari. Hanno arricchito la serata anche diversi allievi della sede di Valledoria appartenenti alla stessa scuola civica che comprende due comuni.

Un numeroso ed affettuoso pubblico ha affollato le due sale, a dimostrazione della rinnovata vitalità della scuola civica di musica che offre, ai cittadini di tutte le età la possibilità di cimentarsi in diversi generi musicali, dalla musica classica al jazz, al pop, al rock.

Il palcoscenico ha visto infatti esibirsi, nei differenti generi, artisti dai 5 anni in su che hanno dato prova di talento e disciplina nello studio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative