La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindaco incontra il nuovo questore

Il sindaco incontra il nuovo questore

SASSARI. L’importanza e la necessità del coordinamento tra le forze dell’ordine in una città con una grande estensione, con una presenza importante di popolazione nell’agro e in borgate lontane dal...

10 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’importanza e la necessità del coordinamento tra le forze dell’ordine in una città con una grande estensione, con una presenza importante di popolazione nell’agro e in borgate lontane dal centro abitato, anche oltre trenta chilometri.

Questi alcuni dei temi trattati ieri mattina dal sindaco di Sassari Nicola Sanna e dal nuovo questore Maurizio Ficarra, in visita a Palazzo Ducale due giorni dopo il suo ufficiale insediamento in città.

All’incontro hanno partecipato anche il capo di gabinetto Giovanni Isetta, il direttore generale del Comune Maurizio Carìstia e il comandante della polizia municipale, anche lui fresco di insediamento, Gianni Serra.

E proprio da quest’ultimo il questore ha voluto conoscere la composizione dell’organico in forza e le attività portate avanti.

Tra i vari temi anche quello della zona a traffico limitato e della presenza di 39 telecamere nelle vie del centro della città. «La Regione - ha ricordato il sindaco - sta potenziando la videosorveglianza e, in questo momento, anche a seguito di alcuni atti intimidatori nei riguardi dei primi cittadini, ha data priorità ai piccoli comuni. Noi abbiamo predisposto un progetto di circa 100 mila euro e l’auspicio è che possa essere finanziato in tempi stretti».

Il questore ha ricordato la sua esperienza ad Avellino dove anche i privati sono stati sensibilizzati a dotarsi di questi ausili, utili per la sicurezza

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative