La Nuova Sardegna

Sassari

corte d’appello

Spaccio di droga, assolto uno studente 22enne di Sorso

Spaccio di droga, assolto uno studente 22enne di Sorso

SASSARI. I carabinieri di Sennori lo avevano fermato e sottoposto a una perquisizione personale e poi anche domiciliare. In macchina gli avevano trovato alcuni grammi di marijuana e tanto era...

10 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I carabinieri di Sennori lo avevano fermato e sottoposto a una perquisizione personale e poi anche domiciliare. In macchina gli avevano trovato alcuni grammi di marijuana e tanto era bastato per farlo finire a processo con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Secondo gli inquirenti, infatti, quella droga lo studente di 22 anni – G.D. – l’avrebbe dovuta vendere per guadagnarci qualche soldo. Tesi condivisa evidentemente anche dai giudici di primo grado che lo avevano condannato a sei mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 1400 euro.

L’avvocato difensore Salvatore Carboni aveva presentato ricorso in Appello e ieri i giudici hanno ribaltato la sentenza di primo grado e hanno assolto il giovane di Sorso «perché il fatto non sussiste». Lo studente ventiduenne ha infatti spiegato che quella marijuana ce l’aveva esclusivamente per uso personale e che non aveva alcuna intenzione di spacciare. I giudici di secondo grado gli hanno creduto e, accogliendo la richiesta del legale difensore, lo hanno assolto. (na.co.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative