La Nuova Sardegna

Sassari

Riaperto al traffico il ponte di via Roma

Riaperto al traffico il ponte di via Roma

SENNORI. Riaperto al traffico il ponte di via Roma. La giunta comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, insieme con i consiglieri delegati e accompagnata dall’assessore regionale ai Lavori...

12 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Riaperto al traffico il ponte di via Roma. La giunta comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, insieme con i consiglieri delegati e accompagnata dall’assessore regionale ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, ieri mattina hanno inaugurato il nuovo look dell’opera pubblica dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico che hanno interessato l’arteria principale del paese. Le opere, finanziate dalla Regione e costate 200 mila euro, sono diventate necessarie in seguito ai gravissimi danni causati dal nubifragio che si è abbattuto sulla Romangia il 18 giugno 2014.

In seguito all’apertura dei cantieri, il ponte di via Roma era rimasto chiuso al transito di tutti i mezzi. I lavori hanno permesso la rimozione del sottofondo stradale danneggiato e la posa in opera di un nuovo massicciato stradale, compresa la rimodulazione del marciapiede, la nuova segnaletica, e la sistemazione della griglia per la raccolta delle acque meteoriche. Il canale tombato che passa sotto via Roma è stato completamente ripulito in modo da eliminare eventuali ostruzioni e consentire un più fluido scorrimento delle acque di raccolta. L’appalto ha incluso inoltre la sistemazione di alcune griglie per la raccolta delle acque meteoriche: due, una all’intersezione tra via Roma e via Italia e una in via Tuveri, sono state risistemate adeguandole alle norme di sicurezza, mentre altre due nuove sono state posizionate in via Trieste e in via Santa Vittoria. Adesso il tratto dovrebbe essere al sicuro da eventuali eventi meteorologici. (s.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative