La Nuova Sardegna

Sassari

Eletto il nuovo direttivo del coro di Pozzomaggiore

POZZOMAGGIORE. Gianni Nuvoli è il nuovo presidente del coro di Pozzomaggiore. È stato eletto dall’assemblea dei soci che ha nominato anche gli organi direttivi che, per due anni, avranno il compito...

19 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Gianni Nuvoli è il nuovo presidente del coro di Pozzomaggiore. È stato eletto dall’assemblea dei soci che ha nominato anche gli organi direttivi che, per due anni, avranno il compito di coadiuvare il presidente nel gestire le attività del coro. Ne faranno parte: Graziano Saiu come segretario, Giuseppe Casule cassiere, Stefano Cazzari e Gianni Ruggiu consiglieri.

Gianni Nuvoli già in passato ha ricoperto il ruolo di presidente, succede nella gestione del coro ad Antonello Madeddu che, durante il suo mandato, con i suoi collaboratori ha promosso e portato avanti iniziative che hanno consentito al coro di crescere ed essere presente a importanti manifestazioni anche all’estero, a Madrid, Bratislava, Vienna (a oggi ha eseguito oltre 400 concerti).

Il coro, ormai da anni, è diretto con grande professionalità ed entusiasmo da Giuseppe Serra e con la sua guida ha doppiato importanti traguardi, che ne fanno uno dei gruppi più attivi e preparati in Sardegna.

Prossimi appuntamenti dei coristi saranno: il 24 giugno, nel corso di un’intima cerimonia, saranno consegnate le pergamene di soci onorari al professor Giovanni Piu, al poeta Antonio Maria Pinna, a Sandro Fara, Giovanni Tanda e Pasquale Schipilliti, che da sempre hanno sostenuto l’attività dell’associazione perseguendone gli scopi e facendo da stimolo anche con la presenza nelle numerose manifestazioni mirate alla promozione del canto, della cultura e della lingua sarda. Il 25 giugno il coro sarà presente a Nuoro per il IV’ festival del folclore, il 29 giugno canterà la messa solenne in onore di San Pietro, nel piazzale della chiesa omonima, il 2 luglio sarà a Bosa per un altro importante appuntamento.

In autunno ha in programma due importanti concerti i in Polonia. A livello locale promuoverà la manifestazione di Cantos in carrela, alla quale parteciperanno i cori di Florinas, Muros, “Su cuncordu Lussurzesu”, il coro “Gabriel”, di Tempio, alcuni balletti e gruppi etnici sardi. Tutto si svolgerà in maniera itinerante per le vie del paese e gli abitanti dei vari rioni potranno offrire ai numerosi turisti le prelibatezze dell’enogastronomia, frutto della produzione artigianale Pozzomaggiorese. Il 30 luglio è previsto l’appuntamento con la terza edizione della sagra della salsiccia, con giochi gonfiabili, canti e balli. Entro il 2016 sarà inoltre pubblicato il terzo album che conterrà tanti brani inediti, molti dei quali scritti dal corista Mariano Cazzari e dal poeta Pinna, musicati e arrangiati dal direttore Giuseppe Serra.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative