La Nuova Sardegna

Sassari

Incendio a Ossi, le fiamme sfiorano alcune abitazioni

Incendio a Ossi, le fiamme sfiorano alcune abitazioni

Il rogo, molto esteso, ha lambito anche un agriturismo Al lavoro per ore vigili del fuoco, forestale e barracelli

28 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Un grosso incendio nel pomeriggio di ieri ha impegnato per diverse ore due squadre dei vigili del fuoco di Sassari, un elicottero, uomini del corpo forestale, barracelli e anche pattuglie di carabinieri e polizia.

Le fiamme sarebbero partite da un deposito di camion per arrivare poi a lambire alcune abitazioni fino a sfiorare un agriturismo al confine del paese. Nessun pericolo per le persone grazie al grande lavoro di squadra e alla sinergia delle forze impegnate nello spegnimento dell’incendio.

C’è stato qualche attimo di paura quando le fiamme hanno cominciato a correre verso le case che infatti sono state immediatamente evacuate per evitare qualsiasi situazione di pericolo. Le squadre a terra dei vigili del fuoco, supportate dall’elicottero, con la collaborazione di forestale e barracelli hanno domato prima di tutto i roghi più vicini alle abitazioni e poi si sono concentrati sul resto della campagna. Il fuoco ha saltato ben due strade periferiche prima di raggiungere il cuore del paese.

Quello di ieri è stato un pomeriggio di lavoro intenso per i vigili che sono intervenuti anche in Romangia – a Sorso per la precisione – per un altro incendio di piccole dimensioni che fortunatamente è stato spento in poco tempo e senza che si creassero particolari situazioni di rischio per le persone.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative