La Nuova Sardegna

Sassari

platamona

Cicca sotto la sabbia: prima multa salata per una turista

Cicca sotto la sabbia: prima multa salata per una turista

SASSARI. A suo modo è una sanzione storica. 8 luglio 2016, ore 17,30, spiaggia di Platamona a pochi metri dalla Rotonda. I vigili urbani hanno comminato la prima multa a Sassari per una cicca spenta...

09 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A suo modo è una sanzione storica. 8 luglio 2016, ore 17,30, spiaggia di Platamona a pochi metri dalla Rotonda. I vigili urbani hanno comminato la prima multa a Sassari per una cicca spenta e sotterrata sotto la sabbia. Responsabile del gesto ben poco civile è una turista emiliana. Dopo aver fumato la sigaretta sotto l’ombrellone, con assoluta naturalezza ha utilizzato l’arenile come fosse un posacenere.

Il suo gesto di conficcare la cicca sulla sabbia non è sfuggito ai due agenti della polizia municipale che da lunedì scorso svolgono il servizio di monitoraggio a Platamona, Porto Ferro, Argentiera e Porto Palmas. Prima di intervenire hanno aspettato per verificare non si trattasse di una manchevolezza temporanea da parte della signora. Quando hanno capito che la cicca sarebbe rimasta sotto la sabbia, si sono fatti avanti e hanno elevato la sanzione: La turista emiliana dovrà pagare una multa di 200 euro.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative