La Nuova Sardegna

Sassari

Travolto da un'auto sullo scooter, dichiarato morto un 17enne di Castelsardo

La moto coinvolta nell'incidente costato la vita di Simone Congiu (nel riquadro)
La moto coinvolta nell'incidente costato la vita di Simone Congiu (nel riquadro)

Incidente alle prime luci dell'alba sulla strada che collega Castelsardo con Santa Teresa. Avviate le procedure per l'espianto degli organi del ragazzo. Grave ma non in pericolo di vita la quindicenne che viaggiava con lui sulla moto

16 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non ce l'ha fatta Simone Congiu, il ragazzo di 17 anni coinvolto, alle prime luci dell'alba di oggi 16 luglio, sulla strada cjhe collega Castelsardo con Santa Teresa Gallura, fra Valledoria e  Badesi.

Questo pomeriggio i medici del reparto di  Rianimazione dell'ospedale civile di Sassari hanno accertato la morte cerebrale del giovane e, dopo l'assenso dei familiari alla donazione, hanno avviato le procedure per l'espianto.  Sempre gravi le condizioni della ragazza di 15 anni che viaggiava sullo scooter, ha riportato diversi traumi ma non è in pericolo di vita.

Intanto i carabinieri stanno completando le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabolità. Secondo una prima valutazione, la Yamaha 50 condotta dal ragazzo di 17 anni sarebbe stata tamponata violentemente da un'Audi A3 condotta da un uomo di Badesi.

A Castelsardo il sindaco Franco Cuccureddu, dopo aver appreso la notizia, ha annullato tutte le manifestazioni previste in questi giorni e proclamato il lutto cittadino.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative