La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva

Canti e balli tra musica e cucina della tradizione

Canti e balli tra musica e cucina della tradizione

BONORVA. Sabato 30, dalle 18,30, inizierà la VIII edizione della manifestazione culturale, folcloristica e gastronomica intitolata “Notte de cantigos e ballos”. L’evento è organizzato dall’associazion...

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Sabato 30, dalle 18,30, inizierà la VIII edizione della manifestazione culturale, folcloristica e gastronomica intitolata “Notte de cantigos e ballos”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Paulicu Mossa con il patrocinio del Comune di Bonorva e, dopo tanti anni di silenzio e stasi, riappare nei titoli di testa anche l’attesa e auspicata presenza della collaborazione dalla locale Pro loco. All’evento parteciperanno il coro Paulicu Mossa, direttore Marco Lambroni, il coro dell’associazione culturale coro Bortigali diretto da Antioco Mattana, il coro “S’ena Frisca” di Putifigari, diretto da Dario Pinna e i gruppi folk “Sas Bonorvesas” di Bonorva, e “Acuvacamus” di Sassari, armonizzati dall’organetto di Angelo Nieddu, il gruppo folk “Saludos” di Nuoro, con l’organetto di Marco Corrias e il gruppo “Danze popolari pizzinnas de Mara”.

Alle 18,30 i partecipanti, nella sala “Valentino Fozzi”, saranno ricevuti dall’amministrazione comunale e inizieranno il percorso per le vie del paese che prevede cinque tappe. Prima fermata di una bella e particolare serata canora e gastronomica sarà il corso Vittorio Emanuele II, con l’organizzazione e accoglienza dell’associazione culturale Giolzi.

Seconda tappa in piazza Santa Vittoria con l’organizzazione dei comitati Santa Barbara e della Madonna degli Angeli. Terza tappa in piazza Villarios, dove i partecipanti saranno accolti dal comitato San Giovanni e dai soci di “S’Ischiglia”.

Quarta tappa in via Cavallotti, con il comitato di San Simeone e quinta tappa, conclusiva, nella centrale piazza Santa Maria, dove faranno gli onori di casa l’Avis e il comitato dei fedales del ’66. per tutti sarà l’occasione di celebrare l’estate stando insieme con l’accompagnamento della buona musica della tradizione.

Emidio Muroni

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative