La Nuova Sardegna

Sassari

Rimosso il pino crollato a Scala di Giocca

Rimosso il pino crollato a Scala di Giocca

SASSARI. È stato rimosso l’enorme pino secolare che l’altro ieri si è schiantato sulla carreggiata proprio mentre stava transitando un’auto, e la circolazione nella parte alta di Scala di Giocca e...

27 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato rimosso l’enorme pino secolare che l’altro ieri si è schiantato sulla carreggiata proprio mentre stava transitando un’auto, e la circolazione nella parte alta di Scala di Giocca e ripresa con regolarità fin dalle prime ore del giorno.

Il veicolo, una Citroen, con il parabrezza dell’auto che è finito in frantumi, pur reggendo il colpo, ed evitando così che il conducente del mezzo si facesse male. Comunque un grandissimo spavento e un vero colpo di fortuna che il crollo del gigantesco albero non abbia causato danni più gravi a cose e soprattutto a persone.

L’albero è caduto nella parte alta di Scala di Giocca, prima dei tornanti. Sul posto sono intervenuti dopo pochi minuti i vigili del fuoco del vicino comando provinciale che hanno aiutato gli occupanti del mezzo a uscire l’abitacolo dove erano rimasti incastrati. I vigili hanno poi provveduto a rimuovere il pino, mentre la strada è stata chiusa al traffico fino alla defijnitiva rimozione dei resti del grosso albero e della Citroen danneggiata.

L’incidente, che poteva avere conseguenze tragiche, ha riproposto il problema della sicurezza per gli automobilisti. Già ieri è stata fatta una verifica sullo stato di salute degli alberi che costeggiano Scala di Giocca che comunque preseguirà nei prossimi giorni, con l’eventuale abbattimento degli alberi che dovessero essere giudicati pericolosi e per i quali non esiste la possibilità di messa in sicurezza o di cura.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative